Nella splendida cornice dei verdi colli di San Zenone degli Ezzelini anche per il 2024 viene riproposta la manifestazione nata nel 2001 “Nella Terra di Ezzelino”, organizzata con il patrocinio comunale dall’Associazione Academia Sodalitas Eelinorum Aps, insignita della targa d’argento del Presidente della Repubblica italiana.
Oltre 300 figuranti, gruppi storici con accampamenti, tende, velari, musici, giullari, tamburini, sbandieratori, e chiarine.
Tre giorni per vivere l’atmosfera medievale tra botteghe, bancarelle, laboratori artigianali e attrazioni per famiglie e bambini e per conoscere la storia e le tecniche delle arti quali la spada, gli archi, la danza.
Saranno inoltre presenti delle attività didattiche sulla falconeria, un fantastico concerto celtico medievale con danzatrici e giochi di luci, una giostra a cavallo e la rappresentazione di un combattimento con armi miste e spettacoli di focoleria.
La manifestazione avrà inizio Venerdì 5 Luglio con il banchetto medievale nel cortile di Villa Marini Rubelli in compagnia della famiglia dei Da Romano, Ezzelino III e Alberico II, per continuare con vari spettacoli e allestimenti medievali in Villa Rovero Sabato 6 luglio e finire Domenica sera con un fantastico spettacolo di focoleria con giochi di fuoco.
Ingresso € 5,00 – gratuito per i bambini fino a 11 anni
Per avere maggiori informazioni e conoscere il programma completo, visita il seguente link.
Per info Antonia: 3351359044