Dal 1° Febbraio 2023 il Museo apre ogni prima e terza domenica del mese nei seguenti orari:
Dal 1° Ottobre al 31 Marzo 9:00-12:00 / 14:00-17:00
Dal 1° Aprile al 30 Settembre 9:00-12:00 / 14:30-18:00
Il Museo è aperto durante le festività infrasettimanali con l’orario domenicale, tranne nei seguenti giorni quando osserva la chiusura: Natale, Capodanno, Pasqua, 1 Maggio, Ferragosto.
Considerato il numero di accessi simultanei limitato a 25 persone, si consiglia di prendere visione dei posti disponibili e prenotare la propria visita, nelle date indicate a calendario e nella fascia oraria prescelta, attraverso la sezione “Prenotazioni visite”
Il museo è situato in
Via Castellaro, 40 – 31020
San Zenone degli Ezzelini TV
Italia
Google Maps
Il sito del Colle Castellaro è raggiungibile e visitabile anche dalle persone con disabilità motorie grazie alla realizzazione di una viabilità ad hoc e alla predisposizione di aree di sosta riservate nelle prossimità del Museo. Il primo parcheggio (P1), con un posteggio riservato ai disabili, è posizionato presso Villa Marini Rubelli (A). Presso la sede del Museo Multimediale dell’Antica Pieve (B) sono presenti due aree di parcheggio riservate esclusivamente ai disabili (P rosse). Il terzo parcheggio (P3) è collocato presso il Santuario della Madonna della Salute (C)
Accessibilità agli ambienti
Vista la struttura storica e sottoposta ai vincoli dei Beni Culturali dell’Antica Pieve, l’accesso ai disabili motori è consentito solo alle prime due sale (biglietteria e aula didattica). Anche l’accesso alla Torre è proibitivo. Al fine di permettere la fruizione di tutto il compendio anche alle persone con difficoltà motorie, è stato predisposto nella prima sala del Museo un visore di realtà virtuale che consente, a chi lo indossa, di entrare virtualmente in tutti gli spazi del Museo e della Torre.