Informazioni per i visitatori

Quando visitare il Museo

Orario estivo (1 Aprile – 30 Settembre)
Sabato 14.00-18.00
Domenica 10.00-12.00 / 14.00-18.00

Orario invernale (1 Ottobre – 31 Marzo)
Sabato 14.00-17.00
Domenica 09.00-12.00 / 14.00-17.00

Il Museo è aperto durante le festività infrasettimanali con l’orario domenicale, tranne nei seguenti giorni quando osserva la chiusura: Natale, Capodanno, Pasqua, 1 Maggio, Ferragosto.
Considerato il numero di accessi simultanei limitato a 25 persone, si consiglia di prendere visione dei posti disponibili e prenotare la propria visita, nelle date indicate a calendario e nella fascia oraria prescelta, attraverso la sezione “Prenotazioni visite”

Sede del Museo

Il museo è situato in
Via Castellaro, 40 – 31020
San Zenone degli Ezzelini TV
Italia
Google Maps

Accessibilità e Parcheggio

Il sito del Colle Castellaro è raggiungibile e visitabile anche dalle persone con disabilità motorie grazie alla realizzazione di una viabilità ad hoc e alla predisposizione di aree di sosta riservate nelle prossimità del Museo. Il primo parcheggio (P1), con un posteggio riservato ai disabili, è posizionato presso Villa Marini Rubelli (A). Presso la sede del Museo Multimediale dell’Antica Pieve (B) sono presenti due aree di parcheggio riservate esclusivamente ai disabili (P rosse). Il terzo parcheggio (P3) è collocato presso il Santuario della Madonna della Salute (C)

Accessibilità agli ambienti

Vista la struttura storica e sottoposta ai vincoli dei Beni Culturali dell’Antica Pieve, l’accesso ai disabili motori è consentito solo alle prime due sale (biglietteria e aula didattica). Anche l’accesso alla Torre è proibitivo. Al fine di permettere la fruizione di tutto il compendio anche alle persone con difficoltà motorie, è stato predisposto nella prima sala del Museo un visore di realtà virtuale che consente, a chi lo indossa, di entrare virtualmente in tutti gli spazi del Museo e della Torre.